CHI SIAMO

una realtà famigliare dagli anni '50 in costante evoluzione

centro-carni-tentori.jpg

LA NOSTRA STORIA

gli inizi negli anni '50

Alla fine degli anni '50 il diciottenne Maurizio Tentori, dopo aver lavorato come garzone decide di aprire una propria macelleria.

Dopo alcuni anni si unisce a lui la giovane moglie Fede, dividendosi tra la bottega e la cucina del ristorante che gestiscono insieme ai fratelli Tentori.

Negli anni '70 si trasferiscono a Calolziocorte dove si dedicano e specializzano esclusivamente in carne equina, nasce il Centro Carni Cavallo.

DSC03581.JPG

I LABORATORI E LA ZONA COTTURA

innovazione e sviluppo di nuovi prodotti

Con lo stesso impegno e la stessa passione, le figlie Angela e Ivonne portano avanti con professionalità questo antico mestiere dando un'impronta giovane e innovativa alla macelleria, rinnovando i locali adibiti alla vendita, ampliando i laboratori per la stagionatura, aggiungendo anche una zona cottura dove utilizzano le ricette e i segreti della mamma cuoca.

La macelleria Centro Carni Cavallo è un punto vendita conosciuto ed apprezzato in Calolziocorte e in tutta la provincia di Lecco, Como e Bergamo, è garanzia di qualità e di serietà, per l'esperienza che mette a disposizione dei consumatori, mantenendo una conduzione familiare che crea quel clima di fiducia da "macelleria di una volta", difficile da trovare oggi e tanto ricercata dalla clientela.

07_laboratorio.jpg